CIRCUITO REGIONALE “PATTINARE IN SARDEGNA

Prende il via l’8 maggio con la tappa di Monserrato la prima edizione di “Pattinare in Sardegna CUP”. Le altre sedi, a seguire, saranno Cagliari e Villasor ma il programma non è definitivo. Si potranno aggiungere, infatti, altre tappe visto l’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa presso le società di pattinaggio 🙂
Il progetto inoltre ha trovato casa in Pgs Sardegna la quale ha da subito sposato le finalità non solo di carattere sportivo. La finalità del circuito va oltre quella di offrire alle scuole di pattinaggio l’opportunità di avere delle manifestazioni dedicate all’attività scuola, puntando anche a diffondere e promuovere il pattinaggio laddove non esistono società sportive dedicate alla disciplina.
Il circuito è stato organizzato con un profilo tecnico che permetta ai bambini non ancora in età agonistica di cimentarsi in piccole gare di abilità e velocità in forma ludica.
Lo stesso è stato pensato per quei bambini che pur avendo l’età agonistica si trovano all’inizio del loro percorso formativo e quindi non sono ancora in grado di partecipare ai campionati federali.
Questo dovrebbe facilitare le società sportive, a far conoscere più da vicino il mondo delle competizioni sui pattini ad atleti e soprattutto ai genitori.
Il circuito si svilupperà in tappe e alla fine delle quali verranno proclamati i vincitori del circuito.
Le società interessate a partecipare possono contattare la segreteria regionale per aderire.