Affiliazione e Tesseramento

Per partecipare alle attività occorre essere in regola con l’affiliazione P.G.S. per la stagione sportiva in corso. L’affiliazione è l’atto ufficiale di adesione all’Associazione Nazionale P.G.S.. L’anno sportivo P.G.S. inizia il giorno 1 settembre e scade il 31 agosto immediatamente successivo. Il tesseramento, comprensivo di assicurazione infortuni e responsabilità civile, scade il 31 agosto ed è quindi utilizzabile per l’attività di tutta la stagione sportiva nel quale è stato vidimato.

L’accettazione della richiesta di affiliazione conferisce alla PGS richiedente, a pieno titolo,  la qualifica di socio ai sensi dell’art. 9 dello Statuto nazionale PGS e pertanto la possibilità di prendere parte all’attività promossa, in sede locale, dagli organi territoriali dell’Associazione nazionale PGS.

 la procedura on line sulla quale va caricata la Copia dell’atto costitutivo e dello Statuto Sociale, la copia del codice fiscale dell’associazione e del documento d’identità del Presidente.

Per l’affiliazione occorre utilizzare la procedura cartacea presentando al Comitato Provinciale competente per territorio la seguente documentazione:

1) Modulo di affiliazione. Lo stampato dovrà essere compilato in ogni sua parte, timbrato, datato e firmato dal Presidente. In esso dovranno  essere specificate le cariche di Presidente, Vice-Presidente, Segretario.

2) Richiesta di tesseramento del Presidente e del Vice Presidente, compilate in  ogni  loro  parte e firmate.

3) Ricevuta di versamento della quota di affiliazione (€ 110,00) sul conto corrente bancario Banca Prossima intestato a: P.G.S. Comitato Regionale Sardo, Piazza Giovanni XXIII – 09128 Cagliari. 

Codice IBAN IT29 W033 5901 6001 0000 0132 081

4) Copia dell’atto costitutivo e dello Statuto Sociale, copia del codice fiscale dell’associazione e del documento d’identità del Presidente.

COME SI FA IL TESSERAMENTO?

La richiesta di tesseramento deve essere compilata a cura dell’Associazione locale con tutti i dati in essa richiesti, della cui veridicità risponde il Presidente.

Per ogni richiesta di tesseramento deve essere utilizzato il programma on line o, in alternativa, il file di excel da compilare in ogni suo campo e  trasmettere alla segreteria regionale che provvederà a caricarlo sul sistema.

Il tesseramento deve essere effettuato prima della partecipazione a qualsiasi attività organizzata dalle P.G.S.

QUOTE ANNO  2018/2019

Descrizione Euro
Affiliazione (nuova e rinnovo)

l’importo è comprensivo del tesseramento del presidente, del vicepresidente e di tutto il consiglio direttivo

110,00
Tesseramento dirigenti/allenatori 11,00
Tesseramento atleti under 14 4,00
Tesseramento atleti under 18 6,50
Tesseramento atleti over 18 8,00
Tesseramento ricreativi under 18 5,00
Tesseramento ricreativi over 18 7,50
Tesseramento Grandi Eventi 3,50

 

Il versamento della quota di affiliazione e i pagamenti relativi  al tesseramento devono essere effettuati direttamente sul conto corrente bancario Banca Prossima intestato a: P.G.S. Comitato Regionale Sardo, Piazza Giovanni XXIII – 09128 Cagliari. Codice IBAN IT29 W033 5901 6001 0000 0132 081

Per le diverse categorie di tesseramento, nel rimandare al Regolamento Organico, si ricorda che tutti i partecipanti alla Don Bosco Cup devono essere tesserati “atleta”. Con il tesseramento “Grandi Eventi” potranno essere tesserati i partecipanti a manifestazioni organizzate dalle singole PGS o dai Comitati, della durata massima di tre giorni con grandi numeri quali, ad esempio: maratone, passeggiate non competitive, pedalate non competitive, tornei brevi. Per poter fruire del tesseramento “Grandi Eventi” il responsabile organizzativo dovrà inoltrare apposita domanda (vedi risorse) al Comitato Provinciale competente per territorio il quale, a sua volta, dovrà riferire al Comitato Regionale. I tesserati con tale tipologia saranno considerati soci a tutti gli effetti, ma la validità dell’assicurazione sarà limitata alla giornata o alle giornate della manifestazione.

 

DOWNLOAD

 

affiliazione

FacebooktwitteryoutubeFacebooktwitteryoutube