1) Spostamento gara: per spostare una gara posta in calendario occorre inoltrare l’apposita domanda al Comitato Provinciale almeno otto giorni prima della data prevista, indicando la nuova data e allegando la tassa spostamento gara. Le date delle finali regionali non possono essere modificate su richiesta delle società.
2) Atto costitutivo: l’atto costitutivo è il verbale redatto all’atto della fondazione dell’associazione, del quale fa parte integrante lo statuto. Deve essere registrato all’Ufficio del registro ed è soggetto all’imposta di registro. L’atto costitutivo non si modifica mai e non va registrato nuovamente neanche in caso di modifiche allo statuto.
3) Statuto: costituisce l’insieme delle regole fondamentali che disciplinano il rapporto associativo.
4) Verbale riunione: in ogni riunione è compito del segretario redigere il verbale. I verbali vanno poi raccolti nel registro dei verbali e firmati dallo stesso segretario e dal presidente.
5) Delibera: ogni decisione assunta nel corso di una riunione è una delibera. La delibera deve riportare i nomi dei presenti aventi diritto di voto, i voti favorevoli, i contrari e gli astenuti. Le delibere vanno numerate progressivamente e raccolte nel registro delle delibere.
6) Reclamo e ricorso: avverso i provvedimenti di natura tecnica possono essere proposti “reclami” e “ricorsi”. Avverso i provvedimenti di natura disciplinare possono essere proposti “ricorsi”. La procedura da seguire per entrambi si trova sul regolamento di disciplina e giustizia negli articoli 17 e seguenti.
|