CORSO BLSD

CORSO BLSD DAN

Con la convenzione stiplulata tra il Comitato PGS di Sassari e Studio Pianezza snc, il comitato da il via a 4 importanti momenti formativi che si snoderanno nell’arco della stagione.

Il servizio mira a formare dal punto di vista del sostegno all’attività, dei tecnici abilitati al primo soccorso e all’assistenza in genere, per operare in ambito sportivo e sociale in totale sicurezza.

Il primo appuntamento è in agenda il 26 novembre, cui seguirà un secondo appuntamento il 17 dicembre e riguarda esclusivamente la formazione di operatori BLSD laici in ambito sportivo.

Studieremo quindi la casistica, le modalità di intervento, i tempi di soccorso e molto altro.

 

OBIETTIVO DEL CORSO

Questo corso DAN Basic Life Support rappresenta l’addestramento di livello iniziale ideato per educare le persone a fornire tecniche di supporto di base alla vita – “Basic Life Support” ad adulti vittime di infortuni pericolosi per la vita, mentre viene attivato il locale Servizio Medico della Emergenza (SME). Il programa del corso DAN Basic Life Support provider (“DAN BLS Provider”) è studiato per insegnare le conoscenze e le abilità pratiche necessarie per fornire Basic Life Support (BLS) a vittime adulte. Il BLS consiste in diverse tecniche di primo soccorso – “First Aid”, atte a mantenere (o che possono riportare) la vita. Alla fine del corso il DAN BLS provider sarà in grado di riconoscere un’emergenza, attivare il SME e fornire un BLS precoce, mentre attende l’arrivo di un AED o del Supporto Vitale Avanzato – “Advanced Life Support (ALS)” sulla scena dell’incidente. L’accesso precoce al SME e il BLS precoce sono due dei quattro anelli della catena di sopravvivenza.

 

I CORSI SONO A NUMERO LIMITATO: Costo € 75,00  incluso modulo registrativo registro nazionale tecnici abilitati. Info adesioni: 3479204197

Segreteria PGS Sassari, Via Vittorio Emanuele 100 Alghero (Lun.e Ven. 16:00 – 18:00)

pgssassari@tiscali.it