VIVI IL PARCO

PROMOZIONE DEI PARCHI CITTADINI DI CAGLIARI 2020

 

Nell’ambito della candidatura del Comune di Cagliari al concorso della Commissione Europea denominato “European Green Capital 2023”, titolo conferito ogni anno ad una città europea per il suo impegno a favore della sostenibilità ambientale, con la manifestazione “Vivi il Parco” s’intende realizzare nei Parchi cittadini un programma di iniziative volte alla promozione del verde e a migliorare la conoscenza e la coscienza delle aree verdi urbane e degli animali che possono popolare questi luoghi. Le attività sono rivolte ad adulti e bambini, famiglie con bambini di tutte le età, amanti della natura, appassionati di passeggiate, sostenitori del turismo sostenibile e del verde, amanti degli animali.

Tutte le attività saranno realizzate nel rispetto delle procedure di prevenzione anti Covid, si svolgeranno in modo individuale, non prevedono il contatto diretto fra le persone e verranno condotte nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale.

PARCHI e CALENDARIO

Le attività in situ potranno svolgersi nei seguenti parchi cittadini

06/12/2020 – Giardini Pubblici

08/12/2020 Parco-giardino Ex Vetreria

13/12/2020 Parco della Musica

20/12/2020 – Parco di Terramaini

27/12/2020 – Parco di San Michele

SITO WEB: www.cagliariverde.it

La manifestazione è promossa dal Comune di Cagliari – Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Parchi, Verde e Gestione Faunistica, e organizzata dal’ Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo in collaborazione con Legambiente Cagliari, PGS CR Sardegna e Associazioni animaliste.

Per prenotare la partecipazione alle iniziative PGS compila il modulo alla pagina http://viviilparco.carddigitale.it/registrati.php